Oroscopo

Ogni segno ha una sua personalità,diversa l’uno dall’altra, tratteremo quindi delle caratteristiche generali del segno, ma anche dei giorni fortunati, le pietre, ecc… 🙂

Senza titolo-1

Se sei interessato/a a saperne di più, continua a leggere l’articolo. 😉

cfvh0rbil01

Ariete:

Il pianeta dominante è Marte, l’elemento è il fuoco la qualità è cardinale.

1ariete
Il Sole transita nell’Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
Colore da portare:
il rosso in tutte le sue sfumature.
Pietra portafortuna: corallo rosso o rubino.
Metallo:
il ferro che appartiene a Marte.
Giorno favorevole:
il Martedì, dominato da Marte.

Caratteristiche del segno:

Questo è un segno di grande azione creativa. L’individuo Ariete ha bisogno di agire e di organizzare, è originale e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. Può essere egoista, è coraggioso e apprende rapidamente. Ama dirigere una situazione difficile ed ha buona iniziativa anche se preferisce non portare a termine i suoi progetti. Ha la costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee. Inoltre è una felice combinazione; può essere privo di tatto anche se non se ne rende conto.

Benché assuma un aspetto coraggioso, questo può essere una copertura in quanto può vacillare facilmente. L’Ariete generalmente gode di buona salute, ma anche se è dotato di grande energia, è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi. L’Ariete classico sarà sempre in moto, coraggioso, impulsivo fino alla temerarietà perché convinto delle proprie ragioni, scarsamente diplomatico ma senz’altro spontaneo fino al punto di concludere anche in perdita i propri rapporti, spesso senza tenere in alcun conto le conseguenze delle sue azioni e delle proprie parole, ed altrettanto sovente in grado di ricadere negli stessi errori già commessi, ma sempre pronto a riprendersi e a rialzarsi. Ha una enorme capacità creativa, spesso accompagnata da un bisogno di primeggiare e di arrivare. Pur non essendo riflessivo, ne’ costante, tende ad agire continuamente, fin quasi a logorarsi per questo suo troppo lavoro, per i troppi progetti, magari anche per le frustrazioni che comporta l’impossibilità di realizzarsi. L’Ariete tuttavia ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza, ritorna in piedi e riprende il suo moto quasi affannoso. Il carattere dell’Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale ed incapace di rancori prolungati. Tuttavia, come già accennato, l’Ariete è un pessimo diplomatico; dall’animale che caratterizza il suo simbolo ha preso l’abitudine di attaccare frontalmente l’ostacolo senza poterlo o volerlo mai aggirare (forse per non perdere tempo). Solitamente detesta la menzogna e rifiuta la bugia, ma quando vi ricorre sa porgerla con il volto e l’aspetto della più cristallina verità. Normalmente non ammette ipocrisie di sorta; gli manca la mezza misura, nei confronti del denaro sa essere tanto prodigo o altrettanto avaro.
L’Ariete è coraggioso ma anche fin troppo orgoglioso; vuol essere il migliore spesso più per amore dell’azione in se stessa che non per il desiderio cosciente del risultato finale. In amore l’Ariete può essere fedele ma si stanca dei rapporti mediocri che per lui diventano estremamente instabili. L’amore più importante per un ariete è la libertà. La loro infanzia è spesso travagliata e difficile ma negli studi hanno di solito grande capacità di rendimento. Per crescere bene hanno bisogno di severa disciplina, di attenzione costante ma illuminata di grande amore ed affetto continuo.

In amore:

L’Ariete in amore è come un cavaliere pronto a combattere per raggiungere il suo obiettivo sentimentale, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore s’infiamma tanto da consumare gran parte del suo amore in questa fase. L’Ariete vive quindi nello spazio che c’è tra il quotidiano e l’ideale, un luogo dove non c’è posto per i comuni mortali. E così appena l’assediato cede all’ardente e appassionata conquista, il grande e unico amore si sgonfia e il cuore si spegne. Ecco perché talvolta l’ariete finisce per guardarsi intorno, non tanto per infedeltà bensì perché non riesce più ad accettare la banale routine della realtà quotidiana.

L’amicizia:

L’Ariete è davvero un buon amico, in grado di proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno.
Certo non è facile essere amico di un Ariete, sopportando i suoi frequenti momenti di incontinenza ed aggressività orale, spesso conditi da gaffe evidenti in grado di procurarsi nemici con estrema facilità.
A parte questo, sa essere un vero amico molto presente nei momenti del bisogno e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.

Lavoro:

La determinazione del nato sotto il segno dell’Ariete si ripercuote molto in ambito lavorativo, dove ha la tendenza ad essere decisamente autonomo. Tale comportamento lo porta ad accollarsi spesso lavori pesanti e di responsabilità, che portano un notevole dispendio di energia, sia mentale che fisica. Tuttavia le abilità acquisite gli permettono di guadagnarsi ruoli importanti e posizioni economiche vantaggiose. Le sue conoscenze sono vaste, ma ciò non significa che il soggetto Ariete abbia la tendenza a tenere queste doti nascoste ed egoisticamente esclusive solo per per la riuscita del lavoro che gli spetta, l’Ariete infatti aiuta i colleghi nel momento del bisogno, trasmettendo loro un grande spirito di iniziativa. Le professioni in cui risulta essere più brillante sono quelle legate allo sport, la carriera militare o attività in cui si richiedono sforzi fisici.

Lui:

Gli uomini Ariete sono molto “reattivi”: non bisogna aspettare molto per accenderli !
La donna desiderata dee essere scattante e sportiva ma deve anche lasciare al suo corpo “tonico” delle zone di morbidezza perché piacciono molto all’Ariete maschio.

Come conquistarlo: abbigliamento di fantasia e trasgressione.

Lei:

Le donne Ariete sono sempre molto passionali e giocose, preferiscono dilatare i tempi ma sono simili agli uomini del segno quanto a desiderio di soddisfare il partner.

La donna Ariete è attratta da uomini sportivi: forti fisicamente e con un carattere deciso.

Come conquistarla: un bel fisico, carattere deciso e fantasia.

cfvh0rbil01

Toro:

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra, la qualità è fissa.

2toro
Il Sole si trova in Toro all’incirca tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
Colore da portare:
il verde, il colore di Venere.
Pietra portafortuna:
Smeraldo.
Metallo: il rame che appartiene a Venere.
Giorno favorevole: il Venerdì, dominato da Venere.

Caratteristiche del segno:

E’ un segno molto stabile in cui sono presenti testardaggine e molta possessività. Come l’animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. I Toro detestano i cambiamenti e possiedono il dono di saper maneggiare il denaro. Non vengano deviati dalle lusinghe, insistono su una logica e non disperdono i propri interessi. Di solito godono di ottima salute. Le persone di questo segno hanno un intenso magnetismo fisico nei confronti del gentil stesso.

La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili. La natura si esprime in modo passionale, più sensualmente che sentimentalmente. Sono individui leali, pur con qualche debolezza: hanno molto il senso dell’amicizia, farebbero veramente tutto per un amico, anche aiutarlo economicamente, anche se il Toro non manca di una grande parsimonia. La formazione dell’individuo è influenzata dall’infanzia e dall’ambiente familiare, sa dove vuole arrivare e non tollera imposizioni, inoltre odia l’intrigo e rifugge il pettegolezzo. Diventa assai pericoloso quando si accorge di essere stato tradito e strumentalizzato.
Al Toro non mancano comunque i difetti: la natura possessiva, la pigrizia, la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione. Il Toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone. All’apice dell’amore il Toro giunge alla possessività della persona amata così come si intende il possesso di un oggetto, ecco perché sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare, ai nati sotto questo segno, il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

In amore:

Oltre ad essere molto passionale e geloso è anche una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere. Riesce a far sentire protetto il partner, provvedendo ai suoi bisogni, lo coccola, investe su di lui, non perché lo consideri suo, ma perché lo vede come una sorta di prolungamento fisico della sua persona.
In amore vede un corpo solo: il suo. Se la persona che ama lo lascia, subisce l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tutela in quel modo il partner ed è possessivo, in fondo stai proteggendo anche se stesso.

L’amicizia:

Come in amore, anche nell’amicizia manifesta una forma di gelosia nei confronti dei suoi amici, che sono quasi sempre in numero ristretto e selezionato.
Non è particolarmente generoso ed è meglio non interpellarlo per eventuali prestiti, però è in grado di fornire gratuitamente numerosi e saggi consigli.

E’ in grado di conservare bene i rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia, grazie al suo buon carattere che gli consente di essere amato e apprezzato, nonostante i piccoli difetti.

Lavoro:

Il nativo del Toro è particolarmente determinato in ambito lavorativo, la sua tenacia infatti lo porta a produrre in silenzio, in cambio di fiducia e gratificazione.
Predilige un’occupazione che non comporti rischi economici e che garantisca un introito fisso e dunque una remunerazione che non subisca variazioni inattese.

E’ portato per le professioni manuali e a contatto con la natura: il soggetto Toro potrebbe farsi largo nel settore agricolo oppure edile, oppure potrebbe esprimere la sua creatività con il cibo, diventando chef, o nel mondo della moda come stilista o visagista.

Lui:

L’uomo di questo segno ama le cose tradizionali e l’intimità non fa eccezione. Il luogo favorito è caldo e solido, con soffici cuscini e una calda coperta.
La donna desiderata deve essere focosa e maliziosa, concreta e pragmatica.

Come conquistarlo: una cena gustosa che si concluda nel modo giusto.

Lei:

La donna Toro è un tipo realmente spartano che se ha voglia non esita a farlo capire chiaramente al suo partner. L’uomo desiderato deve essere vigoroso e sportivo, che mostri un approccio attivo nei momenti di intimità.

Come conquistarla: Battuta pronta, sorriso smagliante e una grande resistenza fisica.

cfvh0rbil01

Gemelli:

Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è l’aria, la qualità è mutevole.

3gemelli
Il Sole transita nei Gemelli approssimativamente dal 22 Maggio al 21 Giugno.
Colore da portare:
il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli.
Pietra Portafortuna: Topazio o l’agata.
Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace.
Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio.

Caratteristiche del segno:

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l’aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un’idea si mette subito all’opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l’individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l’individuo è “amorale”.
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d’adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L’intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d’ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.

In amore:

I Gemelli sono dei compagni piacevoli, pieni di idee ed iniziative in grado di sorreggere abilmente una relazione. Pongono il dialogo in cima alle loro richieste, usando abilmente tutti gli strumenti possibili fra cui telefonate, lettere, chat e messaggini vari.
Amano le novità e se il partner non li supporta vivacizzando costantemente il loro rapporto, finisce per cercare stimoli altrove. Pur non essendo tipicamente infedele, non sopporta la noia del rapporto stabile, e deve sempre essere incuriosito da qualcosa.

L’amicizia:

Sono conosciuti come grandi amici e la loro presenza è richiesta in molte occasioni di incontro o divertimento, essendo in grado di impreziosire spesso le feste a cui partecipano, sempreché siano di loro gradimento.
Con loro serve tuttavia un po’ di pazienza nel rapporto di amicizia, bisogna ignorare i loro ritardi, le dimenticanze e talvolta le piccole bugie, per non parlare della tendenza al pettegolezzo, soprattutto in campo sentimentale.

Lavoro:

Dalla poliedrica personalità, il soggetto Gemelli appare predisposto ad intraprendere molteplici attività, tuttavia quelle che maggiormente si addicono alle sue qualità sono la scrittura e il giornalismo, la letteratura e le arti. Una caratteristica particolare è la mancanza di un metodo ben preciso nel programmare il lavoro, ma tale lacuna è ben sopperita dalla fantasia e l’improvvisazione, che riescono a far valere con ottimi risultati. Dotato di una spiccata dialettica, il Gemelli potrebbe senz’altro dedicarsi alla professione del cronista o dello speaker radiofonico, nonché insegnante e persino attore.

Lui:

La caratteristica tipica dell’uomo Gemelli è immaginare la perfetta avventura come la scoperta di una persona “misteriosa” e stimolante, in un gruppo di nuove conoscenze, durante un party.

La donna ideale desiderata dall’uomo Gemelli deve essere elegante e di bella presenza, estroversa e comunicativa.

Come conquistarlo:
Un giusto mix di fantasia, arguzia ed eleganza, con un pizzico di lusso, gli farà letteralmente perdere la testa

Lei:

Le donne Gemelli si aspettano un’estasi incredibile nei rapporti, ma spesso ne resano deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo
L’uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Bisogna farla divertire alternando comunicativa gestuale e dialettica.

Come conquistarla: un approccio originale e spiritoso, un week-end all’insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un’atmosfera intima.

cfvh0rbil01

Cancro:

Il pianeta dominante è la Luna, l’elemento è l’acqua, la qualità è cardinale.

4cancro
Il Sole transita nel Cancro approssimativamente tra il 22 Giugno e il 22 Luglio.
Colore da portare:
il bianco, che esprime idealismo e spiritualità.
Pietra Portafortuna: la perla.
Metallo: l’argento che richiama il colore dei raggi lunari.
Giorno favorevole: il Lunedì, giorno della Luna.

Caratteristiche del segno:

Questo è il segno della maternità, della tenacia, del sentimento profondo, della malinconia e della irascibilità. Le persone di questo segno sono molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia quando devono confrontarsi generalmente risultano schivi e si nascondono come il granchio sotto la roccia. Hanno una memoria ferrea e collezionano ogni genere di cose degne di importanza. Essendo un segno d’acqua, necessita di movimento perché tende a ritenere i liquidi. E’ il segno della vita.

E’ un segno difficile ed a volte misterioso. Vive fra due mondi, quello esterno visto come pericoloso e temuto, e quello interno, pieno di memorie, di fantasia, di sentimenti. E’ in equilibrio stabile tra questi due mondi: quando la realtà si fa troppo sgradevole, si rifugia nel domani sperando che i suoi sogni possano divenire realtà. Il domani è la sua protezione.
Fortissimo, per questo individuo, il legame con la madre. La famiglia (soprattutto d’origine) ed i figli saranno sempre la sua realtà. Così se si sposa lo fa più che altro per gettare le basi di un nucleo familiare. La famiglia sarà sempre più importante del partner, in particolare per la donna del Cancro, sarà sempre più madre che compagna. Anche quando non si sposa, la donna tende ad assumere un comportamento materno anche nei confronti della famiglia d’origine. Queste persone, sotto un’apparente flemma ed imperturbabilità, nascondono un carattere taciturno ma inquieto, riflessivo. Queste persone adorano viaggiare, soprattutto per mare. Il Cancro ha un grande amore per la sua casa, per il suo ambiente, per le sue pantofole, la sua musica. La sua sensibilità è estrema, teme sempre di essere messo in ridicolo e può diventare molto, molto permaloso.
La sua timidezza lo può indurre a sfoderare un’inconsueta aggressività per difendersi. L’ambizione c’è ma è segreta, spesso raggiunge ciò cui aspira nella seconda metà della vita. Caratteri distintivi del segno sono: una grande dolcezza, fedeltà (nei confronti degli amici per lo più), grandi doti intuitive, grande cultura ed eccezionale memoria. Il carattere mutevole è proverbiale, tipico per loro essere meteoropatici ed instabili come pochi altri.

In amore:

Le persone di questo segno vivono la loro essenza sentimentale con frequenti sogni romantici, anche se non impossibili come quelli dei Pesci. Quando amano veramente sanno dare il massimo, proteggendo, coccolando ed incoraggiando il partner. In cambio richiede dedizione assoluta nei suoi confronti e massima ed incrollabile fedeltà.
Insomma amare un Cancro può essere bello e meraviglioso ma a volte anche rischioso e si può finire per pagare in modo salato i propri sentimenti.

L’amicizia:

Gestisce abilmente le sue amicizie che trascina dai tempi dell’infanzia, offrendo dedizione e vicinanza uniche.
È in grado di individuare gli umori nascosti e gli stati d’animo degli amici grazie alla sua spiccata sensibilità, molto gradita ed apprezzata.
Anche nell’amicizia pecca di gelosia e possessività, tanto che se i loro amici dovessero preferire l’invito di qualcun altro, né rimarrebbero molto delusi portando rancore nei loro confronti, almeno fino alla prossima dimostrazione di fedeltà.

Lavoro:

Dalle spiccate doti intellettive, il soggetto del Cancro si adatta facilmente a molteplici situazioni professionali, con la tendenza ad integrarsi al meglio anche negli ambienti di lavoro più ostili e dove vige una certa severità. La sua personalità lo spinge a ricercare sempre il successo, cercando una strada tutta sua, che lo porti ad eccellere unicamente grazie ai suoi meriti, questa fama è desiderata specialmente a coloro che lavorano in proprio o che comunque dimostrano di avere un’ottima preparazione, coraggio e costanza nell’attività che hanno intrapreso. I cancerini hanno una particolare predisposizione per i mestieri del settore artigianale, ma non mancano soggetti del cancro che prediligono ruoli in ambito sanitario o in quello dell’insegnamento. Buona inclinazione anche per le professioni di pediatra, assistente alla poltrona e archeologia.

Lui:

E’ noto che gli uomini del Cancro siano assai fantasiosi nella vita intima. La loro creatività si manifesta spontanea quando trovano un partner con un senso abbastanza giocoso.

La donna ideale per l’uomo Cancro è quella molto femminile nel fisico, nell’abbigliamento e nel modo di comportarsi.

Come conquistarlo:
Un profumo particolare abbinato a un completo intimo sexy che si intravede da una sapiente scollatura o un pantalone a vita bassa.

Lei:

Le donne Cancro non sono certo persone che amano concedersi al primo che passa. Notoriamente sono tradizionaliste ed amano la privacy, seguono riti di seduzione classici e non amano i tradimenti.
Le donne Cancro sono attirate da uomini con uno sguardo romantico e un corpo ben modellato, Adorano soprattutto un sedere ben fatto e un petto forte e muscoloso.

Come conquistarla: Un invito romantico, uno scambio di sguardi sapienti e, arrivati al dunque, un rapporto vigoroso e deciso.

cfvh0rbil01

Leone:

Il pianeta dominante è il Sole, l’elemento è il fuoco e la qualità è fissa.

5leone
Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.
Colore da portare
: il giallo oro.
Metallo: l’Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità
Pietra Portafortuna: il diamante.
Giorno favorevole: la Domenica, il giorno del Sole.

Caratteristiche del segno:

Il Leone è il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono un senso di fiducia e possono rivelarsi grandi “cacciatori” del sesso opposto. Essi sono dei dirigenti nati, ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all’adulazione. Amano spaziare, sono ottimi organizzatori, ma prediligono il fatto che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.

Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna. Sotto il profilo psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti. Sono per istinto, ma non necessariamente nella realtà, dei capi. Tendono a comportarsi come tali, questo è degno di nota, anche quando non presentano le caratteristiche dei capi. In alcuni casi sono dotati di un carisma particolare che li rende leader più facilmente degli altri, ma qualora manchino caratteristiche particolari del genere, rimane la presunzione, la velleità del comando, che molte volte, se svuotata della sua sostanza, diventa estremamente ridicola. Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono le sue caratteristiche di base. Tutte queste sono caratteristiche che riguardano solo la vita terrena ed hanno tutte un denominatore comune: la volontà, intesa nel senso più completo del termine. La stessa volontà, se negativizzata, porta a passione, facilità alla collera, orgoglio, tirannia, ricerca della gloria a tutti i costi, la tendenza a drammatizzare, anche a recitare (nella vita). Ciò che quasi stupisce nei nati sotto il segno del Leone è la straordinaria sicurezza di sé.
C’è in questo segno anche una tendenza allo sprezzo della volontà altrui, in questi casi l’autorità si tramuta in sete di potere o tendenza alla prevaricazione. La magnanimità è una grande qualità del segno. La combattività poi si esplica in due modi: uno umano (tendenza a combattere d’istinto), ed uno sovrumano (la vittoria sulle prove, l’espansione dell’ego a favore dell’umanità tutta). Il Leone, inoltre, è il segno dell’educazione, dei bambini, della gloria, della celebrità artistica.

In amore:

Il Leone è un grande amante in grado di offire molto in un rapporto di coppia, anche se frequentemente condisce il tutto con eccessiva teatralità. Ama fare regali di prestigio, o stupire con gesti e parole a effetto sia nella fase di corteggiamento che in costanza di relazione ben avviata.
Viene attratto da persone di un certo prestigio sociale o estetico ed è in grado di amarle e coccolarle a dovere, chiedendo in cambio una costante e inalterabile ammirazione.

L’amicizia:

Il fascino e il carisma che contraddistingue questo segno si manifesta anche nell’amicizia, risultando spesso un ottimo ospite ricco di entusiasmo e generosità.
E’ anche un amabile compagno di avventure e divertimento, in grado spesso di stupire gli amici con iniziative e gesti eclatanti.
Come in amore, ha la particolare tendenza a selezionare amicizie di un certo livello culturale e professionale, specialmente in età adulta.

Lavoro:

Dal carattere forte e determinato, il soggetto Leone ama primeggiare anche nella professione: nell’ambiente di lavoro può mostrare le sue carte vincenti e le sue qualità, utilizzando al meglio le sue capacità gestionali e intellettuali.
Grazie ad uno spiccato senso organizzativo si addice a tutte quelle attività che richiedono precisione e costanza oltre che loquacità e capacità di giudizio.
Le professioni in cui solitamente eccelle sono quelle del medico o del politico.

Lui:

L’uomo Leone adora le parti più  misteriose della sua partner. Molti di loro immaginano una donna con il volto coperto, che li baci senza dire una parola.

La donna ideale per l’uomo Leone ha i capelli lunghi e un po’ selvaggi e seni soddisfacenti.

Come conquistarlo:
siate disposte a sperimentare,  alternando dolcezza e coccole a momenti di amore molto fisici.

Lei:

Le donne Leone adorano danzare per mettere in mostra i loro corpi seducenti. Durante queste danze puntano la loro preda e cominciano a provocarla. Dopo la conquista, si esprimono al meglio in una stanza lussuosa, piacevole, dotata di tutti i comfort.

L’uomo ideale per la donna Leone è vigoroso e ben dotato.

Come conquistarla: Magari un invito per una vacanza ai Caraibi per danze a base di ritmo latino seguite da notti calde.

cfvh0rbil01

Vergine:

Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è la terra è la qualità è mutevole.

6vergine
Il Sole transita nel segno all’incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.
Colore da portare:
il grigio
Pietra Portafortuna: lo Zaffiro.
Metallo: il Mercurio, poichè anche la Vergine, come i Gemelli, è dominata dal pianeta Mercurio.
Giorno favorevole: il Mercoledì.

Caratteristiche del segno:

I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. Devono imparare a moderare il loro senso critico altrimenti l’intera esistenza può risultarne alterata. I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto.

 Sebbene snobbino le questioni di cuore risultano dei piacevoli compagni. Generalmente il loro comportamento verso l’altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull’istinto, filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un’eccessiva minuzia. La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio ed all’inquietudine, all’intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore.
Al Vergine piace generalmente l’atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico, un po’ in difetto di fantasia si riscatta con l’ambizione ma difficilmente accetta l’opinione altrui. E’ uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza, stando certi che li porterà a termine nel migliore dei modi. Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare una critica acuta e feroce. Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui, l’egoismo e l’ipercriticità fanno sì che raramente raggiunga il culmine della felicità col matrimonio.
La Vergine detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione. Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su di lui tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi.

In amore:

In amore preferiscono nascondere le loro emozioni mettendo spesso un filtro per non svelarle agli altri, tanto da apparire frequentemente come freddi o insensibili, pur non essendolo.
Prediligono sempre i fatti alle parole, andando spesso incontro ai bisogni del partner, affrontando i problemi di coppia con decisione e cercando di chiarirli per andare a fondo, sviscerando ogni singolo dettaglio.

L’amicizia:

Sono ottimi amici anche se preferiscono selezionare le proprie amicizie, per non banalizzare questo importante sentimento. Quando però diventano amici di qualcuno lo sono veramente, fino in fondo, facendosi carico dei loro problemi e cercando di aiutarli con tutte le loro possibilità. Certo, ci vuole tempo per conquistare la loro amicizia, ma una volta conquistata, se non accade qualcosa di veramente grave, accompagnerà chi l’ha conquistata per molto tempo e probabilmente tutta la vita, nel bene e nel male.

Lavoro:

Molto disponibile alla collaborazione, il soggetto della Vergine si trova spesso d’accordo con eventuali soci. Ama gestire al meglio il denaro e quasi mai si trova in condizioni disagiate, puntando sempre ad amministrare con intelligenza le sue finanze.
Ha possibilità di far carriera nel settore degli immobili, chimica e attività di trasporti, investendo risorse per ottenere risultati sempre migliori e al passo con i tempi.
Pazienza e discrezione fanno del nato sotto questo segno un buon artigiano, o magari un bravo massaggiatore, ma anche sindacalista, giornalista o contabile.

Lui:

L’uomo Vergine ama ed apprezza la pulizia femminile, il suo profumo, le unghie curate e così il resto del corpo. Le profumazioni che predilige sono naturali, ecologiche o alternative.

La donna ideale per l’uomo Vergine è dotata di un fisico longilineo, con forme piccole e minute.

Come conquistarlo: immergerlo in una stanza, profumata con essenze naturali e illuminata da luce soffusa e quindi viziarlo con massaggio.

Lei:

La donna Vergine adora il contatto fisico e chiede di essere massaggiata con il suo “olio” profumato che solitamente tiene nel comodino.

L’uomo ideale per la donna Vergine è un vero e proprio esperto, abile nelle carezze e nei massaggi. Indispensabile che abbia un po’ di cervello per intavolare discorsi  intriganti.

Come conquistarla: massaggiando il suo corpo a lungo dapprima sulla schiena e poi nel resto del corp

cfvh0rbil01

Bilancia:

Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è l’aria e la qualità cardinale.

7bilancia
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre.
Colore da portare:
il verde, colore della primavera e degli innamorati.
Pietra portafortuna: Quarzo Rosa
Metallo: l’argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano da quella solitudine
Giorno favorevole: il Venerdì.

Caratteristiche del segno:

I nati sotto il segno della Bilancia ricercano l’equilibrio sopra ogni cosa. Agiscono nel modo migliore nei rapporti sociali, sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente.

Le donne del segno prediligono l’eleganza e la raffinatezza e ammirano l’uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l’autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature.
Il segno della Bilancia un po’ pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un’attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L’individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli.

In amore:

I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo. Sono molto disponibili, compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare, questo grazia anche alla loro predisposizione al dialogo.
Trovare e creare armonia è per loro un’esigenza imprescindibile, a volte preferiscono infatti rinunciare a un loro bisogno piuttosto che rompere l’armonia con il partner. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft, in tal caso i conflitti sommersi possono esplodere rovinando l’armonia della coppia.

L’amicizia:

Sono amici sinceri anche se talvolta diffidenti, impiegano un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto.
Sai molto tolleranti nei confronti degli errori altrui, e i loro salomonici consigli gli fanno conquistare la stima degli amici, forse non sono abili nell’animare il gruppo e le serate
A casa loro sono però sempre perfetti ed affidabili, non a caso i loro inviti risultano spesso graditi e vengono quasi sempre rispettati.

Lavoro:

Dallo spiccato senso del dovere e dell’impegno, i soggetti della Bilancia sono soliti affrontare le attività lavorative con grande interesse, dedicandosi a progetti con entusiasmo e grande spirito di iniziativa, integrandosi al meglio con colleghi e dirigenti. Eseguono le loro mansioni con precisione e diplomazia, aiutando allo stesso tempo gli altri collaboratori, senza tuttavia essere troppo invadenti.
I mestieri per i quali mostrano avere un’attitudine maggiore e predisposizione innata spaziano dall’ambito giuridico: avvocato, giudice o magistrato; ma anche attività legate al settore alimentare: chef, barista, pasticcere.

Lui:

L’uomo Bilancia ama molto lo svago ed il divertimento anche nell’intimità. Spesso si innamorano di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un uomo bilancia infatti solitamente sfugge davanti alla stupidità.

La donna ideale per l’uomo Bilancia è quindi bella, colta, raffinata ed elegante. Sono bocciate quelle che non sanno curare il proprio aspetto e i dettagli.

Come conquistarlo: Con un dialogo intelligente e arguto e una sottoveste di seta che stuzzica la fantasia.

Lei:

Le donne Bilancia conoscono benissimo l’arte del farsi belle e della seduzione. Preferiscono l’ammirazione intellettiva ma quando si concedono lo fanno in modo notevole.

L’uomo ideale per la donna Bilancia è colto, intelligente ed elegante. E’ capace di intrattenerle con discorsi arguti e sa anche essere deciso quando si passa al dunque.

Come conquistarla: Le donne Bilancia possono essere sedotte con l’arte della parola. Un discorso intelligente ha più potere di un fisico scolpito. Nel rapporto adorano comunque le carezze ed i giochi intelligenti.

cfvh0rbil01

Scorpione:

Marte governa il segno, l’elemento è l’acqua e la qualità è fissa.

8 scorpione
Il Sole transita nel segno approssimativamente dal 23 Ottobre al 22 Novembre.
Colore da portare: il viola che aiuta lo Scorpione nelle sue meditazioni.
Pietra Portafortuna: il rubino.
Metallo: il Ferro in quanto domina Marte, governatore dello Scorpione.
Giorno Favorevole: il Martedì, giorno di Marte.

Caratteristiche del segno:

I nati sotto il segno dello Scorpione sono pieni di risorse, profondi, seri ed hanno un forte magnetismo fisico. Sono spesso autoritari e possiedono la capacità di scoprire il punto debole degli altri. Nel caso diventaste nemici di uno Scorpione, fate attenzione, perché egli aspetterà il momento opportuno per attaccarvi. Sono inclini alla mancanza di tatto, anche se poi si sorprendono quando risulta evidente che hanno offeso qualcuno. Sono molto possessivi e capaci di provare intense emozioni.

Lo Scorpione si chiude in se stesso quando capisce di aver fallito, e tutta la forza del suo potere naturale può accrescersi e scemare molto facilmente. A causa del loro profondo intuito sono degli ottimi psicanalisti. Lo Scorpione cerca il campione di vita. Un principio o una struttura secondo cui vivere. Gli interessi soggettivi e le emozioni sono quindi subordinati all’idea di come si deve essere. Lo Scorpione immagina come deve essere qualcosa e si comporta quindi secondo questa idea.  I nati nel segno sono attivi, energici, perspicaci, psicologi, intelligenti, passionali. Funzione vitale per lo Scorpione è la sessualità, spesso deviata in tutti i modi possibili con tendenza alla distruzione o, addirittura, all’autodistruzione. Un’altra tipica caratteristica del segno è la volontà, così come la permalosità, che può acuirsi sino a divenire desiderio di vendetta, è sconsigliabile avere uno Scorpione come nemico. Orgoglio e presunzione fanno sì che lo Scorpione viva la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti, non sprecate fiato per dargli dei consigli che tanto non seguirà.
I difetti dello Scorpione potrebbero essere riassunti nel seguente modo: eccessiva passionalità e senso critico, gelosia, arroganza, estremismo, tirannia, esclusività, odio, violenza, tendenza alla brutalità. Una grande qualità del segno è, invece, la spinta a non lasciare nulla d’intentato per cercare di superare sé stessi ed arrivare alla conoscenza.

In amore:

Sono conquistatori nati, amano lottare per ottenere quello che desiderano, e anche se la fedeltà non è una delle loro migliori qualità, quando trovano la persona giusta sanno offrire passione e amore.
I nati sotto il segno dello scorpione vengono tuttavia messi alla berlina per le faccende di cuore, spesso accusati di freddezza o mancanza di sensibilità dal partner. Tutto nasce dalla difficoltà nel rendere visibili le loro emozioni, nascondendole a tutti e rendendole criptiche anche al partner.

L’amicizia:

La caratteristica saliente di questo segno è proprio la capacità di dare il meglio nel rapporto di amicizia, essendo capaci di sacrifici incredibili per aiutare chi gli sta vicino.
Non lo fanno certo per chiunque, ma solo con chi giudicano meritevole, dopo aver elaborato tutta una serie di considerazioni più o meno complesse.
Per questo sottopongono spesso gli aspiranti amici a continui e stressanti test, senza rendersene conto.

Lavoro:

Nonostante il suo carattere indipendente, il nato sotto il segno dello Scorpione è dotato di un buon talento nelle attività che richiedono un ottimo intuito ed è predisposto ad eseguire direttive, purché rientrino sempre nelle sue mansioni.
Nella professione appare sicuro e vincente, e queste qualità fanno di lui un vero esperto in affari e strategie per incrementare i suoi guadagni. La natura del soggetto Scorpione lo porterà a fare scelte in cui potrà valorizzare le sue qualità oltre che le sue energie e i suoi stimoli.
Le professioni che risultano adattarsi meglio alla sua personalità sono quelle legate alla ricerca, in ambito quindi biologico, archeologico e geologico, ma anche nell’area investigativa e psicologica.

Lui:

L’uomo Scorpione è caratterizzato da una grande sensualità. Non è facile farli partecipare perché la loro fantasia e raffinatezza li rendono di gusti veramente difficili e non è facile sorprenderli.

La donna ideale per l’uomo Scorpione è passionale, istintiva e con un alone di segretezza e mistero.

Come conquistarlo: un’abile alternanza di finto disinteresse e sguardi maliziosi e furtivi gli faranno perdere la testa.

Lei:

La donna Scorpione non ama l’indecisione. Infatti quando manda chiari segnali di disponibilità non bisogna esitare. E’ lei a condurre il gioco pur preferendo comunque il ruolo di preda.

L’uomo ideale per la donna Scorpione è tradizionalista e pronto a soddisfare le sue fantasie.

Come conquistarla: fatele capire che la desiderate e che siete un uomo fedele e con valori tradizionali.

cfvh0rbil01

Sagittario:

Giove governa il segno, l’elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.

9 Sagittario
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.
Colore da portare:
l’azzurro, colore che vivacizza l’intelligenza.
Pietra portafortuna: Il turchese.
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì

Caratteristiche del segno:

I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con “la testa fra le nuvole”. Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra “mio” e “tuo”, ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili.

La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l’avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono l’ottimismo, la fiducia in se stessi, l’entusiasmo, la vitalità, l’intuizione, lo sprezzo del pericolo, l’indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore.
Pertanto il Sagittario può essere altamente idealista e filosofo oppure avventuriero alla ricerca dei piaceri materiali. Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia sia d’origine che acquisita; le sue collere non durano molto. Sono amici leali, emotivi, molto sensuali ma poco erotici: la loro sensualità è esuberante e sana. La natura ha dato a questo segno il dono di una lunga giovinezza grazie anche all’amore per lo sport e l’aria aperta. Godono in genere di buona salute, amano le cose più piacevoli che l’esistenza può offrire, ma se, specialmente in età giovanile, si abbandoneranno troppo a questi piaceri ne risentiranno senz’altro in età matura.

In amore:

Vivono l’amore come una splendida avventura e non sono, per natura, portati alla fedeltà.
La conquista amorosa li affascina, salvo ripartire dopo aver vinto ogni resistenza della persona prescelta.
Questo non significa necessariamente che non metteranno mai su casa e famiglia, però detestano avere il fiato sul collo e il loro partner dovrà tenerne conto, rispettando la loro esigenza di non avere limiti e confini prestabiliti.

L’amicizia:

Sono grandi amiconi anche se più con le parole che con i fatti, questo perché vivono spesso di corsa, fra impegni e viaggi interminabili. Sono maestri nel dare saggi consigli ma non tanto a riceverli.
Se riuscissero a limitare i loro eccessi verbali, forse sarebbero ancora più amati, pur risultando spesso apprezzati da tutti. Riescono a rendere una serata allegra e vivace grazie al loro proverbiale ottimismo ed alla fiducia che sanno trasmettere.

Lavoro:

Il soggetto del Sagittario è generalmente ben apprezzato e lodato in ambito lavorativo, tanto che spesso riesce ad acquisire un ruolo dirigenziale all’interno di aziende oppure riesce ad affermarsi in un’attività individuale.
Per il nato sotto questo segno il lavoro è un palcoscenico nel quale poter dimostrare le capacità, la grinta e il dinamismo, caratteristiche di spicco nella sua poliedrica personalità. Tali doti sono un modo per ottenere quel ruolo di prestigio a cui il Sagittario ambisce in maniera particolare.
Tenendo conto di queste qualità, si presuppone una sua inclinazione a mestieri del settore turistico, come il pilota e l’interprete, ma anche l’ambito dell’ingegneria e della biologia.

Lui:

L’uomo Sagittario non ha bisogno di sfoggiare particolari tecniche di seduzione perché solitamente sono le donne stesse ad innamorarsi.  E’ alla continua ricerca di una donna che si getti con desiderio e lussuria nel rapporto.

Come conquistarlo: Una serata in allegria, con qualche battutina piccante ma non di cattivo gusto e poi potete scatenare la fantasia.

Lei:

Le donne di questo segno, per loro stessa ammissione, si meravigliano del fatto che alcune donne non sono in grado di raggiungere la soddisfazione. Le Sagittario sono tipi avventurosi, che amano viaggiare e molto spesso vivono storie durante le loro esplorazioni.

Come conquistarla: le donne Sagittario sono attratte da fisici scattanti e sportivi, non necessariamente muscolosi. L’importante è essere positivi e allegri.

cfvh0rbil01

Capricorno:

Saturno è il pianeta dominante, l’elemento è la terra e la qualità e cardinale.

10capricorno
Il Sole si trova in Capricorno approssimativamente fra il 22 Dicembre e il 20 Gennaio.
Colore da portare:
il nero, appartiene a Saturno ed è l’invisibile, la notte.
Pietra Portafortuna: l’onice
Metallo: il piombo.
Giorno favorevole: il Sabato.

Caratteristiche del segno:

I nati sotto il segno del Capricorno sono notoriamente dei grandi diplomatici. Sanno essere responsabili, ma anche materialistici e spesso pessimistici. Tendono ad essere un po’ snob, desiderosi di raggiungere il vertice sociale e grazie alla loro infinita pazienza, sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi. Durante la gioventù hanno al tendenza a sciupare tempo e denaro, ma una volta adulti per loro la sicurezza ed un conto in banca diventano immensamente importanti. Non hanno mai fretta, non sono impulsivi e credono nella buona educazione, che li aiuta a raggiungere una posizione di potere.

Un Capricorno desidera sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non c’è altra meta cui rivolgersi ha bisogno d’introspezione. I nativi possono essere suscettibili ai reumatismi e alle artriti. La costituzione fisica di solito si irrobustisce quando invecchiano. Il Capricorno è un segno che fa tendere al celibato perché troppo riservato ed egoista per una vita coniugale. Anche fuori del matrimonio sarà portato ad una vita di coppia volta al possesso, non sarà quindi in grado di dare tenerezza né calore. Tra la gente, tenderà ad esibire, come biglietto da visita, la sua ricchezza (vera o presunta) convinto che questo biglietto da visita lo possa aiutare di fronte alle persone più in vista di lui e che ambisce raggiungere. L’ambizione di raggiungere vette sociali è sempre in ogni caso presente in questo segno ed obbedisce a due forti imperativi: orgoglio e sete di potere.
La donna del Capricorno è simile all’uomo, ne esistono di due tipi: coloro che appaiono fredde di fronte all’amore pur avendo bisogno di molta dolcezza e, all’opposto, coloro che sanno essere profondamente sensuali e realmente disinibite, anche se queste ultime sono dei casi limite, vanno lo stesso citate. Esistono donne che tendono ad un comportamento calcolatore ed immorale: l’importante è che il partner sia danaroso e munifico mentre loro, come detto, difficilmente donano e non solo affettivamente. Queste non esiteranno a lasciare il partner qualora ne incontrino uno più ricco.

In amore:

L’amore richiede fatica per i nati sotto questo segno, oltre a doveri e responsabilità, se non si vuole vederlo dissolto nel nulla a fronte delle prime difficoltà. Le promesse, per i nati sotto questo segno, non sono parole bensì pietre miliari, e una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo.
Per questo anche in amore sono molto cauti e vogliono essere sicuri del successo del loro rapporto e dell’impresa che hanno iniziato. In seguito, gettano le fondamenta della stima, del rispetto e dell’affetto, lasciandosi andare e scoprendo il lato più gradevole e leggero dell’amore.

L’amicizia:

Hanno spesso un vasto giro di amicizie e conoscenze che frequentano principalmente per avere prestigio e trarne qualche vantaggio, ma che tuttavia lasciano poche tracce dentro di loro. Nella scelta degli amici veri sono molto difficili, a causa di una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata.
Inoltre non amano affatto gli spacconi e gli esibizionisti, ma se stimano davvero qualcuno, questo può diventare un amico speciale.

Lavoro:

Il nato sotto il segno del Capricorno è propenso ad intraprendere una carriera in società, amministrando con ingegno gli investimenti fatti.
Tale inclinazione e intuito nella gestione delle finanze potrebbe assicurargli una stabilità economica, a patto che il soggetto del Capricorno dimostri una tendenza al risparmio.
Le professioni che più gli si addicono sono quelle che prevedono una certa responsabilità, organizzazione e impegno e potrebbero riguardare gli ambiti della ricerca scientifica, commercio, medicina o politica.

Lui:

L’uomo Capricorno raggiunge solitamente il successo e le soddisfazioni sentimentali più tardi degli altri segni. Hanno spesso un fascino più accentuato con l’avanzare degli anni, che conferisce loro maggiore autorevolezza.

La donna ideale per l’uomo Capricorno ha una forma del fisico con fianchi larghi e busto esile, indossa intimo di qualità ed è ben truccata.

Come conquistarlo: in una stanza calda e accogliente con profumi di incensi esotici, con due bicchieri di vino d’annata.

Lei:

Il loro rapporto migliora con il tempo e molte di loro, da giovani, non raggiungono la piena soddisfazione. Con l’esperienza diventano invece abili e sanno vivere con più soddisfazione.

L’uomo ideale per la donna Capricorno deve essere solare e brillante, capace di “tenerle un po’ sulla corda” ma pronto a concedersi al momento giusto.

Come conquistarla: Siate fantasiosi! La noia è la peggior nemica per le donne Capricorno. Cercate di proporre sempre nuove esperienze…

cfvh0rbil01

Acquario:

Il pianeta dominante è Urano, l’elemento è l’aria, la qualità è fissa; il genere è maschile.

11acquario
Il Sole transita nell’Acquario approssimativamente fra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio.
Colore da portare:
il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno.
Pietra portafortuna: lo zaffiro.
Metallo: lo zinco o l’argento.
Giorno favorevole: il Sabato, il giorno di Saturno.

Caratteristiche del segno:

E’ questo il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquari cercano di migliorare la vita dei colleghi e il loro potere proviene dall’intelletto. Sono distaccati, impersonali e credono nella giustizia sociale. Sono generalmente stabili, ma sono inclini ad improvvisare cambiamenti di opinioni, idee, pensieri e piani. Hanno un grande bisogno di libertà e di conseguenza possono assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull’amicizia.

Nella loro personalità è presente una qualità ingannevole e sognatrice e mostrano inoltre un senso di rispetto e di logica. L’Acquario è anche il segno della solitudine e di conseguenza i nativi si ritrovano sempre un po’ isolati. Gli Acquario sono onesti e fedeli e in genere godono di buona salute. Chi appartiene a questo segno accomuna all’originalità ed all’indipendenza, anche un’anormalità spinta all’eccesso, che può causare violente oscillazioni d’umore e rendere possibile l’assurdo, l’imprevisto e l’imprevedibile. La permalosità è peculiare del segno; l’individuo cerca sempre di affermare la sua libertà d’essere e d’agire. Quando non si sente amato e compreso soffre e può cadere in uno stato di prostrazione, anche perché il suo equilibrio non è dei più stabili. Tende sempre ad andare avanti, a cercare novità, ad evitare le convenzioni. Il passato gli serve come esperienza durante la sua fuga sempre proiettata in avanti. L’Acquario ha un temperamento mentale ed intellettuale che vorrebbe dominare i sensi e l’erotismo; quest’ultimo ha uno sfondo cerebrale, il che può divenire causa prima dell’infelicità in amore.
Un’eventuale infelicità affettiva è resa ancor più possibile da altre connotazioni che sottolineano quanto è bizzarro il nato in questo segno: detesta la gelosia, vissuta come costrizione assoluta alla propria libertà, ma lui stesso è geloso anche se potrebbe morire piuttosto che ammetterlo; è geloso e possessivo come pochi altri. D’altro canto, però, raramente è fedele in amore, è più facile che lo sia in amicizia, perché le sue amicizie sono molto ponderate e sentite: l’amicizia è qualcosa che egli non concede a tutti. Disprezza tutto ciò che è pedante e limitato; è piuttosto calcolatore e, se deve intraprendere un’avventura, lo fa puntando dritto allo scopo. Il suo mondo è abbastanza utopico. L’Acquario ha bisogno di contatti umani anche se poi è abbastanza incapace di legarsi, è poco loquace e non è assolutamente duttile. In certi casi dimostra un distacco che sembra anche disprezzo assoluto per le opinioni degli altri, un’indifferenza che a volte può essere una sorta di cattiveria nei confronti altrui. La donna dell’Acquario è un’ottima educatrice di figli con i quali instaura rapporti di amicizia. E’ piena di interessi che allarga con numerose letture e adora i viaggi.

In amore:

Purtroppo i nati sotto il segno dell’Acquario hanno poca dimestichezza con il mondo delle emozioni e dei sentimenti, soprattutto quando si tratta di esprimerli o manifestarli.
Questo non significa che non li provino come gli altri, tuttavia quando si trovano costretti ad esternarli sono impacciati come un adolescente alla prima esperienza.
A parte questa difficoltà comunicativa possono essere compagni amabili e davvero piacevoli, tolleranti e rispettosi delle idee e libertà del partner.

L’amicizia:

Considerando che l’amicizia non richiede coinvolgimento emotivo, e solitamente non limita la loro libertà, i nati sotto il segno dell Acquario sanno essere ottimi e leali amici, capaci di ascoltare e consigliare, tollerare e comprendere.
Solitamente sono disponibili e non si tirano indietro, anche a discapito della loro sfera sentimentale.
La loro compagnia è dunque piacevole per ogni occasione, nei momenti di allegria oppure in quelli più impegnativi, in cui si richiede un maggiore sforzo di comprensione e consiglio.

Lavoro:

Il nato sotto il segno dell’Acquario è generalmente molto versatile e capace quindi di adattarsi al meglio nei più vari ambienti lavorativi. La sua poliedrica personalità gli permette di plasmarsi alle situazioni e integrarsi facilmente con colleghi e team, riuscendo altresì ad essere particolarmente apprezzato nella sua professione, oltre che per la sua fiducia anche per il suo altruismo. Il mestiere che più si addice al soggetto Acquario può essere da un lato strettamente intellettuale, ma dall’altro anche principalmente pratico, spaziando quindi dall’ambito della tecnica, dell’informatica e dell’ingegneria, al campo delle arti, in particolare la musica e la pittura, per le quali sembrano essere decisamente portati.

Lui:

L’uomo Acquario è un amante delle temperature calde. Dunque è portato ad immaginarsi su una spiaggia o in una stanza di hotel ben riscaldata.
Ovviamente se il clima è rigido, probabilmente l’Acquario sarà freddo anche nell’intimità.

Come conquistarlo: avvicinatelo con discrezione, senza essere troppo aggressive, cercate di elargire frequenti complimenti.

Lei:

Le donne Acquario hanno spesso dei sogni piccanti, ma sono timorose di farli diventare realtà.

L’uomo ideale per la donna Acquario deve avere stile ed eleganza. Importanti cultura e dialettica e fisico atletico.

Come conquistarla: le donne Acquario sono attratte dagli uomini sportivi e intellettuali allo stesso tempo, un insieme caratteriale che le fa letteralmente impazzire.

cfvh0rbil01

Pesci:

Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l’elemento è l’acqua, la qualità è mutevole.

12pesci
Il Sole transita nei Pesci approssimativamente dal 20 Febbraio al 19 Marzo .
Colore da portare: verde mare o turchese.
Pietra portafortuna: L’ Acquamarina
Metallo: lo stagno.
Giorno favorevole: il Giovedì.

Caratteristiche del segno:

Il simbolo del segno è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.

Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
L’individuo è mutevole, dotato di notevole plasticità psichica. Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un’eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all’amore per la vita facile.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d’impaccio riescono persino a cambiare strada all’improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.

In amore:

Un segno dalla valenza tipicamente femminile ama con trasporto, entusiasmo, poesia e romanticismo, a volte però finisce per esagerare, rischiando di condurre le storie nella drammaticità.
Ad ogni partner ricamano addosso la veste di persona ideale, idealizzando il rapporto; inevitabilmente prima o poi, la realtà prende il posto della fantasia infrangendo le loro illusioni.
Purtroppo non esistono principi o principesse appartenenti al mondo delle favole, tipiche di una dimensione irreale, bensì persone reali e semplici, con problemi terreni.

L’amicizia:

Per i loro amici sono certamente quelli più fidati e affiatati, disponibili, comprensivi e generosi nel momento del bisogno. Sono dotati di una sensibilità spiccata per i problemi degli altri, e sono in grado di intuire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto.
Talvolta anticipano i desideri degli amici e spesso si adoperano per aiutarli e soddisfarli, nella loro perfezione rischiano, a volte, di mettere in secondo piano le loro esigenze rispetto a quelle degli amici.

Lavoro:

L’innata originalità del soggetto Pesci si manifesta soprattutto nella sua attività lavorativa, nella quale risulta essere molto propositivo e aperto alle innovazioni e metodi sempre più efficienti per il raggiungimento dei suoi obiettivi. Molto aperto alla collaborazione e al lavoro di gruppo, il nato sotto questo segno necessita di vivere la propria professione in modo sereno, senza quindi troppe pressioni dall’alto. Per lui il lavoro deve essere affine con il suo stile di vita e appagarlo appieno. Questa caratteristica gli permetterà di trasmettere il suo spirito positivo e la sua simpatia durante l’attività lavorativa. Il nativo dei Pesci è portato per i mestieri legati all’industria: agricoltura, meccanica; ma anche a quelli legati al settore assistenziale, come medico e infermiere.

Lui:

Niente è semplice con gli uomini nati sotto questo segno, infatti la loro natura doppia li rende sfuggenti e difficili.

La donna ideale per l’uomo Pesci è fantasiosa, femminile e senza paura di prendere l’iniziativa al momento giusto: nell’intimità dovrà infatti anche sapere condurre il gioco!

Come conquistarlo: Se volete impressionarlo vestitevi in modo molto femminile e sensuale. Per completare l’opera di seduzione, un filo di trucco.

Lei:

Le donne Pesci incantano gli uomini e flirtano con loro, hanno spesso abiti succinti che sanno sfoggiare abilmente. Hanno un talento innato per soddisfare il proprio partner.

L’uomo ideale per la donna Pesci è un abile maestro nell’amore, fantasioso e capace di farle passare notti infuocate.

Come conquistarla: intrigandola con dolcezza e fantasia, per poi mostrare la sua virilità

Fonte Quì

cfvh0rbil01

Oroscopo Cinese:

Cerca nella tabella il tuo anno di nascita, esempio: 1 Gennaio 1975

Corrisponde alla tigre, infatti si trova tra il 23 gennaio 1974 ma prima dell’11 febbraio 1975.

oroscopo-cinese2

Il Topo:

topo

E’ un segno caratterizzato da un forte fascino, sono persone molto pratiche e passionali, nel lavoro amano eseguire tutto alla perfezione e non si lasciano facilmente schiacciare dagli altri.

Chi nasce sotto il segno del topo ha grandi abilità di comando, ama organizzare le cose nei minimi dettagli. Una delle caratteristiche fondamentali di questo segno è l’intelligenza, grazie all’astuzia e alla buona forza di volontà il Topo ama vivere in modo ambizioso includendo tra le cose fondamentali della vita i soldi e il potere. L’astuzia gli permette di adattarsi alle varie situazioni e difficoltà che si trovano nella vita.

Il segno del Topo appare agli amici molto attraente, di conseguenza le amicizie per questo segno possono essere tante, ma di solito le persone di questo segno tendono a essere molto selettive e scelgono pochi amici ma che siano quelli veri e di cui si fidano. Sorrisi e fascino, nascondono anche una certa ostinazione, il segno del Topo è in grado di ottenere le cose a qualsiasi costo.

I Topi sono pericolosi calcolatori e possono arrivare a essere crudeli se succede un’occasione che gli permette di esserlo. La loro onestà nei rapporti con gli altri, gli permette di affezionarsi alle persone in maniera totalmente unica. I segni con cui vanno d’accordo sono: Scimmia, Drago e Toro.

Il Bufalo:

bufalo-oroscopo-cinese-2011

(Toro o Bue) è sicuramente uno dei segni dell’oroscopo cinese perfetto per fare il capo, la sua forza d’animo e l’amore per il duro lavoro gli permettono di riuscire bene in molte attività lavorative.

L’abilità principale del Bufalo (Toro o Bue) è quella di riuscire a ottenere sempre grandi cose, la loro affidabilità, la calma e la modestia sono tutte doti che nella vita lo rendono unico.
I nati sotto questo segno sono delle persone molto pazienti, amano lavorare senza mai stancarsi e riescono a sopportare delle difficoltà senza mai lamentarsi. Hanno bisogno di pace e silenzio quando devono pensare, testardi e per questo molto simili all’Ariete quando si mettono in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea.

Il Bufalo (Toro o Bue) è una persona che parla poco, ma è molto intelligente e se il caso lo richiede, sa essere anche molto chiacchierone.
La maggior parte dei Bufali (Toro o Bue) detesta sentirsi dire quello che deve fare, amano la sicurezza e lavorano sodo per ottenerla. Inoltre bisogna ricordare che i Bufali (Toro o Bue) sono persone socievoli, oneste e sincere raramente sono attirati da guadagnare molto denaro.

Il pensiero di essere in debito con qualcuno o dipendente dalle carte di credito li rende molto nervosi al punto di soffrire d’insonnia..

La Trigre:

gfgdf

Attenzione alle persone nate sotto il segno della Tigre, di solito sono dotata di una personalità magnetica, amano l’indipendenza ed essere autorevoli.

I Tigre sanno fare innamorare parecchio, quindi fate attenzione perché difficilmente riuscirete a non lasciarvi avvolgere dal loro fascino e dalla personalità dotata di un carisma eccezionale. Tutte doti che li rendono interessanti, ma attenzione i Tigre sanno essere anche molto indifferenti, freddi e orgogliosi.

Una nota negativa che li riguarda e la loro ambizione, sul lavoro può essere una dote notevole ma in altri settori potrebbe non essere cosi apprezzata. Non provate a fare cambiare opinione a un Tigre perché difficilmente ci riuscirete, amano difendere fino in fondo i loro ideali, sono sicuri di essere sempre dalla parte della ragione e questa sfumatura del carattere potrebbe portare complicazioni nella sfera sentimentale.

Il loro aspetto autoritario riesce a fare sciogliere le persone che si sentono attratte dal loro charme, anzi questa sicurezza che traspare permette di avere fiducia nei loro confronti. Attenzione anche in questo caso, perché alcune Tigri potrebbero approfittarsene e fare stare le persone ai loro desideri. I nati sotto questo segno sono sicuri di se, hanno anche una carica di vitalità fuori dal comune e a volte questa caratteristica può spaventare.

Soprattutto quando sono le donne a essere nate sotto questo segno, a volte sono temute per la loro eccessiva aggressività.

Da notare che chi nasce di notte è molto più vivace delle Tigri nate durante il giorno, quindi è di fondamentale importanza, stare attenti a ogni loro comportamento. A causa dell’eccessiva determinazione possono risultare poco simpatici, quindi solo chi riuscirà a capirli fino in fondo potrà stare accanto ai nati sotto il segno della Tigre.

La Lepre:

lepre

Chi nasce sotto questo segno ha una caratteristica molto interessante perché rara da trovare ai giorni nostri: L’altruismo. Grazie a questa i nati della Coniglio (Lepre o Gatto) saranno sempre circondati da persone che li apprezzano e gli sono vicini emotivamente.

Inutile dire che i lepre sono i classici romantici che amano la vita di coppia, si dimostrano teneri e sentimentali nei confronti del partner e non è difficile sentire un Coniglio (Lepre o Gatto) che “mitizza” la persona amata.

Si trovano a disagio nei posti, dove ci sono tanti sconosciuti e per questo apprezzano di più il tempo trascorso in ambienti familiari. Odiano i lunghi viaggi che li tengono lontani dalla famiglia, fonte di felicità per loro e senza di essa si sentirebbero persi. Amano la stabilità nella vita, per questo motivo sono considerati “all’antica”.

La loro caratteristica peggiore è il pessimismo, dovunque guardano vedono sempre della negatività. Meglio stargli vicino il più possibile perché odiano la solitudine e sentirsi esclusi dalle persone care. La fantasia fa parte del loro carattere e per questo molto spesso vengono catalogati come eterni sognatori, sempre con la testa tra le nuvole.

Il Coniglio (Lepre o Gatto) innamorato arriva a considerare la persona amata come una musa, credendo fermamente nel rapporto di coppia.
I nati sotto questo segno, sono molto abitudinari amano mestieri legati all’arte e sono dotati di una sincerità cosi naturale che li rende subito perfetti agli occhi di chi li ama.

Il Drago:

drago

Nell’oroscopo cinese il segno che più si avvicina a quello dell’Ariete, è sicuramente il Drago. Le persone di questo segno sono molto fiere, amano mostrare a tutti le loro capacità e soprattutto differenziarsi dagli altri.

Il Drago è un segno forte, in grado di seguire i suoi obiettivi fino allo sfinimento, ama esibirsi davanti agli altri e non mostra nessuna vergogna quando deve farlo. Anzi in nati sotto il segno del drago, amano essere protagonisti delle varie situazioni.

Difficilmente s’impongono dei limiti o delle restrizioni, piuttosto una caratteristica negativa di questo segno può esser l’egoismo, infatti, appare troppo concentrato su di se e da poco peso a quello che dice la gente. A volte può risultare fin troppo ostinato ed eccentrico, cosa che con il passare del tempo può essere anche fastidiosa a chi gli sta intorno.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il Drago sa essere molto leale e appassionato. Spesso è socievole e sa come sedurre le persone, ma la conquista può diventare molto difficile se il suo orgoglio prevale sui sentimenti. Chi invece vuole tentare di conquistare il segno del Drago, deve essere dotato di costanza e pazienza e soprattutto deve saper tenere testa.

Nel lavoro il Drago è molto attento alle responsabilità, rincorre fino all’ultimo i suoi sogni e la sua tenacia gli permette di arrivare molto lontano. Purtroppo le persone nate sotto questo segno, non sono in grado di ascoltare gli altri e chi non li conosce può pensare in maniera negativa di questi atteggiamenti..

Il Serpente:

imagest

E’ un segno molto complicato che riesce a gestire al meglio ogni genere di circostanza. Le difficoltà per i nati sotto questo segno sono sempre facile, insomma per loro esiste sempre una soluzione che gli permetta di evitare brutte situazioni.

Il loro fascino è cosi ammaliante, che difficilmente qualcuno riuscirà a sottrarsi alla sua eterna bellezza.

Il Serpente è un segno sicuro di sé, quindi consapevole della sua bellezza farà di tutto per far cadere ai suoi piedi un sacco di persone. Di solito appaiono come persone egoiste perché provano piacere quando tutto il mondo ruota intorno a loro, scarsa attenzione nei sentimenti degli altri e cinismo sono solo alcune delle doti che gli permettono di sembrare “impossibili”.

I nati sotto il segno del Serpente non sono assolutamente persone modeste, piuttosto amano riempirsi di complimenti e ovviamente adorano riceverne. Possono sembrare freddi e misteriosi, ma in realtà se trovano il vero amore hanno un carattere romantico e passionale.

Di natura sono persone sagge, calmi e belli sia esternamente che internamente. La loro fortuna è molto basata sul loro fascino e di certo non si lasceranno sfuggire occasioni proibite per raggiungere i loro obiettivi. Il Serpente è un segno piuttosto taciturno, calmo e diffidente.

Di solito amano spendere soldi per abiti e viaggi, nel rapporto di coppia sono fedelissimi e molto possessivi.

Il Cavallo:

index

Chi nasce sotto il segno del Cavallo di solito ha una vita sociale molto attiva, amano stare al centro dell’attenzione e trascinare il gruppo. Infatti, non è difficile vederli come leader di gruppi perché con la loro grinta riescono a trascinare anche le persone più timide a divertirsi insieme a loro. Amano parlare e sono degli abili conversatori, di solito sono molto generosi con il prossimo anche in fatto di complimenti.

Gli amici dei nati sotto questo segno, avranno sempre con loro un amico capace di farli divertire. Le serate spensierate con il Cavallo sono una cosa molto comune, ecco perché spesso sono circondati da così tanti amici che nemmeno si riescono a contare. Il Cavallo è un segno dotato di un grande intuito verso le idee degli altri, sembrano sicuri di se ma nascondono anche un lato incerto.

Questo è il loro lato più fragile, a volte perdono le loro sicurezze e cercando conforto negli amici più vicini. I momenti d’incertezza arrivano all’improvviso e quando uno meno se lo aspetta. Per questo contano sempre sul supporto di qualcuno per riuscire a superare questi momenti “neri”. Chi non li conosce, può etichettarli come persone troppo loquaci e chi non capisce l’indole di questo segno, può addirittura arrivare a essere infastidito dai suoi modi.

I nati sotto il segno del Cavallo hanno un carattere positivo e socievole, ma bisogna conoscerli un pò prima di farsi un’idea sbagliata. Da grandi riescono a raggiungere il successo in molti campi grazie alla loro grinta. Peccato che spesso mancano di tatto e sono un pò testardi.

La Capra:

images

I nati sotto il segno della Capra (o Pecora) sono persone dal carattere affettuoso, sensibile e timido. A volte possono mostrarsi generosi e gentili, ma solo se gli fate simpatia. La loro caratteristica principale è l’inventiva, non stanno mai fermi e amano sempre avere qualcosa a cui pensare.

Hanno sempre bisogno dell’aiuto di qualcuno che sia in grado di indirizzarli verso la strada migliore, altrimenti possono perdersi nei loro mille progetti. L’aiuto di qualcuno che li indirizza, può essergli molto utile anche in campo lavorativo, dove avranno delle gratifiche interiori.

Le persone del segno Capra (o Pecora) hanno una creatività cosi grande da divederla anche con gli altri. Sono persone molto altruiste, in grado di dare senza chiedere nulla in cambio, caratteristica che li rende particolarmente affascinanti agli occhi un probabile patner. Nella vita di coppia, si dimostrano sempre molto tradizionalisti, amano costruire un rapporto su solide fondamenta e hanno bisogno di onestà e lealtà.

Se la persona amata riesce a dargli queste cose, il segno della Capra può vivere rapporti d’amore lunghi nel tempo senza sentire il bisogno di evadere. Attenti però, non tradite una Capra (o Pecora) perché queste persone non sopportano nessuna forma di tradimento e possono chiudere un rapporto in pochi secondi senza pensarci su.
Uno degli errori più comuni da attribuire alle persone del segno Capra (o Pecora) è quello di perdere le speranze già alle prime difficoltà, in questo caso hanno bisogno di qualcuno che li supporti in pieno per riuscire nel loro obiettivo.

La Scimmia:

2285054180

Le persone che nascono con questo segno sono ricche di energia al punto tale che non si stancano quasi mai. Le Scimmie sono persone con una grande grinta che spesso risulta essere inesauribile, amano fare sempre qualcosa e detestano stare fermi perché li annoia a morte.

Infatti, per loro il relax non esiste al contrario per rilassarsi fanno sempre una qualsiasi attività che li tenga attivi mentalmente o fisicamente.

Con gli amici sono degli adorabili confessori, infatti, se sono a proprio agio e trovano le persone che sanno ascoltare, possono lasciarsi andare confidando dettagli di vita che li preoccupano cercando il supporto dagli amici fidati. I nati sotto il segno della Scimmia, hanno delle doti di seduzione davvero molto provocanti e non si esclude che le conquiste possano essere più di una.

Di solito amano vivere numerose storie prima di arrivare al matrimonio, perché vogliono essere sicuri che la persona scelta avrà il loro stesso stile di vita. Spesso per via del carattere a volte impulsivo, possono perdere il controllo per nulla e questo accade molto spesso soprattutto se bevono qualche bicchiere di troppo.

Il carattere della Scimmia è molto frenetico, sempre curioso e socievole.

Ama il divertimento e non si fa abbattere dalla difficoltà. Con gli altri si dimostrano sempre gentili e cordiali, anche se si tratta di una maschera per nascondere la loro natura calcolatrice. Queste persone non amano le mezze misure e per questo nell’arco della vita, avranno delle grandissime gioie ma anche delle pesanti delusioni.

Il Gallo:

gallo

Ed ecco il segno del Gallo, chi nasce in questi anni è una persona molto vanitosa e a volte pure impulsiva. Attenzione ai suoi scatti d’ira che a volte possono arrivare a essere addirittura aggressivi, i nati sotto il segno del Gallo amano stare sempre al centro dell’attenzione, progettare tantissime cose anche se alla fine ne concludono solo una.

Sono persone concrete, non si fanno fermare facilmente dalle difficoltà e nella maggior parte dei casi utilizzano qualsiasi tipo di strumento per arrivare ai loro obiettivi. Nei rapporti con gli altri appaiono molto schietti, hanno un grande talento per gli affari e molto spesso riescono ad arrivare molto in alto senza particolari difficoltà.

Il successo per loro è molto importante nella vita, la loro forza li rende molto amabili e ricchi di fascino. Di solito le persone del Gallo non hanno tanti amici, preferiscono averne pochi ma buoni e a loro danno tutta la loro fiducia. Sanno essere dei grandi amici e si fanno in quattro per le persone a cui tengono, i pregi e difetti in questo segno sono alla pari.

Delle volte sanno essere fin troppo meticolosi e possono sembrare egoisti perché pensano principalmente ai loro bisogni. Di sicuro chi sta in compagnia di un Gallo non si annoia facilmente, anzi avrà sempre degli stimoli per riuscire a tenere saldo un rapporto con i nati sotto questo segno.

Il Cane:

cane

I nati sotto il segno del Cane sono delle persone leali e oneste su cui si può fare sempre affidamento.

Il Cane è uno dei segni più simpatici dello zodiaco cinese, di solito sono un po’ solitari e spesso non riescono a integrarsi completamente con gli altri, ma per le persone care sono disposti a farsi in quattro per renderle serene.

Di solito la loro moralità è molto elevata e il senso del dovere li contraddistingue in numerose situazioni. A causa del loro carattere introverso, chi non li conosce può considerarli egoisti, ma in realtà non è per niente cosi perché il cane è un segno sempre pronto a proteggere il più debole. Dotati di un’intelligenza non indifferente, sanno essere ironici, precisi e a volte esigenti.

Nella sfera sentimentale se si fidano, riescono ad abbandonarsi, ma le insicurezze sono sempre dietro l’angolo. La loro lotta contro le ingiustizie è molto attiva, ma spesso riescono a farsi influenzare dalle persone che li circondano. Il Cane è un segno abbastanza sicuro di se, non teme i giudizi degli altri e sono le persone più vere e affezionate.

Sono sempre pronti ad aiutare un amico e per questo motivo gli amici sinceri che hanno vicino gli vogliono davvero bene. Altra caratteristica del Cane è l’essere protettivo e un punto d’appoggio per le persone care. Capaci di affezionarsi a una persona e essergli fedele.

Il Maiale:

maiale

La prima caratteristica evidente del Maiale (o Cinghiale) è il carattere burbero, una cosa che si vede a primo impatto perché conoscendo meglio la persona di questo segno ci si accorge che l’animo è gentile e affidabile. Sono persone che amano la famiglia e le amicizie, si fanno in quattro per essere disponibili e di solito non deludono mai le aspettative di chi li ama.

I Maiale (o Cinghiale) sono persone con una capacità di concentrazione molto elevata, non è difficile vederli presi da più cose in contemporanea senza avere problemi di confusioni mentale. Infatti, i nati sotto questo segno riescono meglio di tutti a studiare materie molte complicate come la fisica e le scienze. Amano la buona tavola e non si tirano indietro durante eventi mondani e serate in compagnia degli amici più cari.

La caratteristica più negativa e legata al loro carattere burbero che a volte tende ad allontanare le persone. Di solito hanno poca pazienza, sono impulsivi e se arrabbiati possono scatenare anche delle liti furiose. La loro forza li spinge spesso a cercare sempre il meglio per la propria vita, sanno essere sinceri e onesti e per questo sono molto ricercati dagli amici.

A volte sono anche testardi a tal punto che se si mettono in testa qualcosa non cambiano idea per nessun motivo. Pensano molto al futuro e non lasciano mai nulla per scontato, in amore idealizzano il proprio partner pur restando decisi sulle loro opinioni. I Maiale (o Cinghiale) sono persone ottimiste di natura.

cfvh0rbil01

Se vuoi conoscere il tuo ascendente, oppure non sei riuscito a calcolare il tuo oroscopo cinese, clicca quì sotto:

Calcola il tuo ascendente

Calcola l’oroscopo cinese

Precedente Collezione Primaverile Successivo Gif animate: Buon Weekend