Giappone

E’ con estrema gioia che apro questa nuova categoria dedicata ai paesi del mondo, una finestra sul mondo, per conoscere le usanze, i cibi e le attrazioni di ogni paese.

Giappone

Inizierò con uno dei paesi più belli e affascinanti del mondo: il “Giappone” detto anche “Impero del Sol Levante”.

Proprio quì nasce la magia dei manga e degli anime a noi tanto cari, quei personaggi dei cartoon e dei fumetti, che hanno reso magica la nostra infanzia.

Ma non si limitano a produrre e commercializzare solo questi, ma c’è una grande produzione anche di giocattoli, peluches, gadget dedicati proprio a loro: Dragonball, Doraimon, creamy, ecc.

toonitalia-anime-streaming

 

Santuario di Itsukushima

Ma ovviamente c’è tanto altro da trovare in questo favoloso paese, è infatti ricco di monumenti importanti e sacri, come il Santuario di Itsukushima che si trova sull’isola di Hatsukaichi, costruito su delle palafitte.

E’ stato per molto tempo vietato l’ingresso a quest’isola, finchè non è stato concesso ai pellegrini di raggiungerlo.

Per arrivare all’isola è tradizione passare attraverso il famoso Torii (portale costruito in acqua, di fronte il santuario).

santuario-di-itsukushima2
Santuario di Itsukushima

 

La foresta di bambù

Esiste una foresta molto particolare, chiamata “Foresta di bambù“, stupenda distesa di canneti, che si trova ad Arashiyama (quartiere di Kyoto): con il caldo estivo i bambù portano un pò di frescura, e con il vento il loro fruscio crea un particolare suono, come non rimanere incantati da tanta meraviglia.

arashiyama-foresta-bambu2
foresta di bambù

 

Il monte Fujy

Un’altra attrazione del Giappone è il “Monte Fujy“, un vulcano che si trova a 3.376 m. di altitudine, a causa dell’altezza elevata, buona parte della montagna ha una temperatura sotto zero per quasi tutto l’anno.

o-monte-fuji-de-origem-vulcani2
Monte Fujy

Castelli, parchi, giardini, santuari… sono tantissimi i luoghi da visitare in questa splendida terra chiamata “Giappone“, possiamo mostrarvene alcune.

giappone1
Castello di Himejo-jo
giappone22
Tempio buddista di Daigo-ji – Kyoto
fioritura-dei-ciliegi-in-giappone2
Fioritura dei ciliegi
castello-di-karasu-jo-castello-del-corvo-a-matsumoto
castello di karasu-jo – castello del corvo a matsumoto

Ovviamente non manca neanche il cibo, che è ricco di ingredienti salutari e coloratissimi, uno dei più famosi piatti è indubbiamente il Sushi, ma anche il Ramen, gli Okonomiyaki, gli Onigiri, i Takoyaki, e molti altri, che è possibile trovare ovunque, ma ogni città ha il proprio modo di preparare alcuni piatti, con i propri ingredienti…

cibo-japan

I ristoranti inoltre sono caldi e accoglienti

ristorante

Si conclude quì il nostro primo giro per i paesi del mondo, alla prossima amici. 😉

Precedente New event: ragazze cattive Successivo Capodanno cinese